Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Informazioni

Gruppo Soria

I più venduti

Nuovi prodotti

Tags

Offerte Speciali

Paspalum vaginatum :

                                                                                                                                                                           

       FAMIGLIA: Poacee

  • FOGLIAME: Sempreverde
  • CATEGORIA: Prato
  • CONSIGLIATA PER: Giardino
  • TEMPERATURA MIN. :< -10°C
  • ALTEZZA: 0,1 — 0,2 metri
  • TERRICCIO: Universale
  • LARGHEZZA: 0,1 — 0,3 metri

 

 Paspalum vaginatum è una macroterma che tollera anche i gradi più accentuati di salinità, presente sia nel terreno sia nell’acqua d’irrigazione; resiste sulla battigia, in mezzo alla sabbia, e tollera innaffiature con un 50% di acqua di mare. Può anche non venire irrigato: grazie alle radici spinte in profondità, sopporta quattro-cinque mesi consecutivi di siccità, anche se l’aria è calda a 40 °C. Se però si dispone di acqua, gradisce un’irrigazione con 25 mm/mq a settimana, ma solo nei periodi più caldi.

  •  Resiste anche su terreni subacidi, con pH intorno a 6,5, dove cresce velocemente formando un folto tappeto di foglie fini color verde smeraldo. Durante l’inverno tende a ingiallire, soprattutto sugli apici, ma già alla fine di febbraio riprende il giusto colore. Può essere calpestato anche intensamente, ma ha bisogno di almeno cinque ore giornaliere di sole. Si taglia una volta a settimana all’altezza di 1,5-2,5 cm, ma si può evitare di raccogliere lo sfalcio perché non tende a formare il feltro. Si concima una volta in primavera e due in estate con un fertilizzante azotato, e una volta in autunno con un concime potassico per incrementare la resistenza alle basse temperature e il colore invernale.

Per informazioni contattaci al nostro servizio clienti  via e-mail e telefono.
Tel:0810382630

Tel:3398967848

E-Mail: pratopronto@grupposoria.it